Vendita installazione e riparazione impianti autoclave

operaio-al-lavoroGrazie alla nostra collaborazione con le più importanti Aziende nel settore forniamo impianti autoclave da noi assemblati. Nel caso possediate già un impianto auticlave possiamo intervenire per riparare quelli progettati da altri fornitori.

Siamo centro assistenza autorizzato dei marchi Flygt, Calpeda, BBC e Faggiolat, aziende leader mondiali nella progettazione di elettropompe.

Accoppiando le elettropompe ai serbatoi autoclave per il trasferimento di liquidi progettiamo il vostro impianto sulla base vostre richieste ed esigenze. Per questo possiamo realizzare, installare e riparare per voi:

  • impianti autoclave elettromeccanici di tipo tradizionale composti da uno o più serbatoi, due o più pompe, un compressore, un quadro elettrico e dagli strumenti per la logica di funzionamento.
  • impianti autocalve ad inverter composti da una o più pompe, quadro di comando, trasduttore di pressione e da un serbatoio in funzione antipendolamento.

Impianti autoclave tradizionali

impianto_autoclave_classicoBasati sul principio della comprimibilità dell’aria: nel serbatoio, posto a valle delle pompe, vengono contemporaneamente e automaticamente immesse acqua ed aria grazie alla presenza di pressostati uno per ogni pompa ed uno per il compressore. Questi impianti autocalve hanno un’ampia autonomia grazie alla dimensione del serbatoio, che consente ampi momenti di riposo a tutte le apparecchiature nelle ore di scarso consumo. Ne consegue una minore usura dell’ impianto autoclave e una maggiore silenziosità complessiva.

Impianti autoclave ad inverter

impianto_autoclave_ad_inverter_Composti da una o più pompe, da un quadro di comando contenente un inverter, da un trasduttore di pressione e da un serbatoio in funzione antipendolamento. L’inverter varia i giri motore della pompa e quindi gli assorbimenti di corrente, regolando l’impianto a seconda dei veri consumi istantanei durante la giornata. I risparmi energetici e la silenziosità maggiore dell’impianto sono maggiori, soprattutto nei periodi della giornata di minor consumo in quanto il variare dei giri del motore riduce la sua rumorosità. In caso di blocco o rottura dell’inverter è necessario l’intervento di personale competente.